Il Cagliari comunica l’accordo con Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore degli isolani. Prende il posto di Walter Zenga.
Il Cagliari annuncia Eusebio Di Francesco, che siederà sulla panchina del club rossoblu. La notizia è stata comunicata dalla dirigenza degli isolani che hanno presentato il nuovo allenatore con un post condiviso sui social.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eusebio Di Francesco: l’allenatore ha raggiunto l’accordo che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2022”, recita il comunicato stampa.
Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale del Cagliari.
Eusebio #DiFrancesco è il nuovo allenatore del #CagliariCalcio ??
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) August 3, 2020
Benvenuto in Sardegna, mister!
➡️ https://t.co/reaD0XQ1Xc#benvenutoDiFra #forzaCasteddu pic.twitter.com/tp03IjKpYC
Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Cagliari
Eusebio Di Francesco ha firmato un contratto biennale che lo lega ai sardi fino al prossimo 30 giugno 2022. Il tecnico subentra a Walter Zenga, che pure negli ultimi giorni sembrava potesse ottenere la riconferma.
Il comunicato ufficiale
Nell’annunciare l’arrivo di Eusebio Di Francesco, il Cagliari ripercorre nel suo comunicato la carriera del tecnico e conclude con un augurio:
“Allenatore esperto e preparato, capace di dare un’identità di gioco ben precisa alle sue squadre, Di Francesco metterà ora a disposizione del Club tutta la professionalità e le sue competenze per contribuire alla crescita del Cagliari. Benvenuto in Sardegna, Mister!”.
Lo sfogo di Zenga
Walter Zenga ha espresso il suo rammarico per la conclusione del rapporto lavorativo con il Cagliari.
“Ho dovuto lavorare in un momento difficile. Forse il torto è di aver fatto subito i punti della salvezza. Mi resta questa esperienza fantastica in Sardegna che mi porterò dentro per tutta la vita e per la quale ringrazio tutti”.